Ciclostazioni bike-sharing on-line

Ciclostazioni on-line bike-sharing EcoSpazio

Le ciclostazioni bike-sharing EcoSpazio sono progettate per la ricarica di biciclette elettriche private e per il bikesharing. La sharing mobility è uno degli asset principali per lo sviluppo di città a basso impatto ambientale.

Viviamo in un’epoca in cui la sostenibilità ambientale è una priorità. Le città sono sempre più congestionate e l’inquinamento aumenta. La bicicletta rappresenta un’alternativa ecologica, salutare ed economica per gli spostamenti urbani e i sistemi di sharing mobility sono sempre più diffusi (approfondisci con i dati dell’Osservatorio per la Sharing Mobility).

EcoSpazio offre soluzioni innovative per promuovere la mobilità ciclistica e rendere le nostre città più vivibili come le ciclostazioni per il bike-sharing: sistemi on-line che permettono l’uso condiviso di biciclette ed e-bike per spostarsi in città o percorrere percorsi ciclabili. Un servizio per sottolineare l’impegno per la sostenibilità di enti pubblici, aziende e strutture turistiche.

Sia in ambito pubblico che aziendale, il bike-sharing è un’ottima soluzione anche per risolvere problematiche legate a parcheggi e sovraffollamento dei mezzi pubblici.

Le ciclostazioni EcoSpazio per il bike-sharing consentono il prelievo e la riconsegna di biciclette in modo semplice e veloce.

I sistemi EcoSpazio sono completamente personalizzabili e sono disponibili inclusivi di mezzi o predisposti per l’utilizzo di mezzi esistenti così da adattarsi a qualsiasi tipologia di bicicletta.

Una serie di optional come il blocca-bike universale e il vano portaoggetti garantiscono funzionalità e sicurezza adattandosi a qualsiasi esigenza.

Il bike sharing con stazioni presenta diversi vantaggi rispetto al sistema free-floating, ecco alcuni dei principali:

Organizzazione e gestione:

  • Stazioni strategiche: Le biciclette sono posizionate in stazioni fisse, strategicamente ubicate in punti di interesse come stazioni, università, centri commerciali. Questo garantisce una distribuzione equilibrata delle bici e facilita la reperibilità per gli utenti.
  • Controllo e manutenzione: Le stazioni permettono un controllo più efficace delle biciclette, facilitando le operazioni di manutenzione e garantendo sempre veicoli in buone condizioni.
  • Prevenzione del vandalismo: Le biciclette custodite nelle stazioni sono meno esposte al rischio di furti e danneggiamenti.

Impatto urbano:

  • Ordinato: Le stazioni evitano il disordine urbano causato dalle biciclette parcheggiate in modo caotico.
  • Integrazione urbana: Le ciclostazioni possono essere integrate nell’arredo urbano, diventando veri e propri punti di riferimento.
  • Pianificazione urbana: La distribuzione delle stazioni può essere pianificata in base alle esigenze della città, favorendo la creazione di percorsi ciclabili e integrando il sistema di trasporto pubblico.

Vantaggi

Enti pubblici:

    • Valorizzazione del territorio: incentiva l’uso della bicicletta e promuovi il turismo sostenibile.
    • Miglioramento della qualità della vita: Riduci il traffico e l’inquinamento acustico.
    • Immagine positiva: dimostra l’impegno verso la sostenibilità ambientale.r

Aziende private:

    • Benessere dei dipendenti: offri un servizio di mobilità sostenibile per i tuoi dipendenti.
    • Responsabilità sociale: dimostra il tuo impegno verso la sostenibilità.
    • Marketing: valorizza l’immagine della tua azienda come sostenibile e innovativa.

Strutture ricettive:

    • Servizi aggiuntivi: offri ai tuoi ospiti un servizio di noleggio biciclette per esplorare i dintorni.
    • Attrattività: aumenta l’attrattività della tua struttura per i cicloturisti.

Le ciclostazioni bike-sharing EcoSpazio sono prodotti modulari: moduli da 2 a 4 posti possono essere combinati per rispondere alle più diverse esigenze. Il colore, offerto in due diverse tonalità di grigio nella versione standard, può essere personalizzato per coordinarsi con l’immagine aziendale o di determinati progetti. Il blocca-bike per il fissaggio e la messa in sicurezza della bici può fungere anche da presa di ricarica se abbinato al sistema di ricarica automatica da applicare al manubrio della bici.

Ogni ciclostazione bike-sharing EcoSpazio è gestita da una colonnina di gestione che consente al gestore di controllare le funzionalità della stazione e intervenire in caso di criticità. L’accesso al servizio bike-sharing avviene invece tramite applicazione web semplice e intuitiva: dopo la registrazione l’utente può selezionare la stazione desiderata e il servizio pagando direttamente da app.

CLICCA QUI per visualizzare i tutorial e scoprire l’app EcoSpazio.

COMPLETA LA TUA CICLOSTAZIONE ON-LINE

  • VANO CONTENITORE BREVETTATO
  • SISTEMA BLOCCA-BIKE
  • SISTEMA DI RICARICA AUTO

Richiedi un preventivo